• datcor@datcor.it
  • +39 0226142097
Datcor | Spie per refrigerante liquido

Controlli di livello

SPS Controllori Di Livello A Singolo Punto

Gli SPS, sensori/interruttori compatti ad un singolo punto, sono una valida ed economica soluzione per il controllo di livello.
Sono progettati per segnalare, con sensore capacitivo (non ottico) , presenza di ammoniaca o freon liquidi (non olio) nel punto in cui sono installati su un serbatoio contenente refrigerante.

SPL Controllori Di Livello A Singolo Punto

Il modello SPL con segnale di uscita a basso voltaggio è compatibile per operare con computer, o PLC, o relè allo stato solido, o altri controllori elettronici.
Il modello con alimentazione a 115V o 220V è un interruttore di livello con relè in uscita per collegamento diretto a solenoidi, allarmi e computers. Conforme agli standars CE per EM/RFI.

SEE-LEVEL Indicatori Refrigerante Liquido

Le spie di refrigerante liquido Hansen SEE-Level provvedono semplicemente all’indicazione del reale livello di refrigerante negli impianti industriali e commerciali. Quando il liquido è presente la particolare lente in cristallo appare scura, quando non c’è liquido la lente è chiara.
La lente è alloggiata in un supporto in acciaio cadmiato ( conformità PED cat. II) di lunghezza atta a premetterne una facile saldatura nonchè l’isolazione per applicazioni a bassa temperatura.
Uno scudo antigelo opzionale è inseribile davanti alla lente per utilizzo in presenza di gelo

TECHNI-LEVEL Sonde Traduttrici Di Livello (VLT)

Queste sonde di livello sono espressamente progettate con uscita 4-20mA per controllare i livelli di refrigerante in impianti idustriali e commerciali gestiti da PLC o computer.
I trasduttori elettronici Techni-Level sono compatti, sigillati per protezione da stillicidio, e montati sulla testa della sonda di livello.
E’ richiesta un’alimentazione a 24V cc.
In opzione è disponibile un lettore digitale 0-100%.
Le sonde di livello disponibili hanno lunghezze attive sino a 4267 mm.
Conforme agli standard CE per EM/RFI.
Utilizzabile per NH3, CO2, HFC e tutti i refrigeranti in commercio.

HLL Interruttori Di Livello A Galleggiante

L’interruttore di livello a galleggiante Hansen (serie HLL) viene usato per indicare o controllare elettricamente un livello di liquido con l’apertura o chiusura di un contatto di una singola fase con un micro-interruttore a doppia azione (SPDT). Di semplice costruzione, assicura un lungo funzionamento per quasi tutte le applicazioni. Per evitare il più frequente inconveniente elettrico, la fusione dei contatti del commutatore, si utilizza un Micro-Switch Honeywell del tipo heavy-duty da 10 A, sigillato in una custodia trasparente per permettere una conferma visuale del movimento dell’interruttore e una protezione da colpi o manomissioni.
Nella custodia il microinterruttore è immerso in una atmosfera inerte che agisce da inibitore di corrosione ed è disponibile un riscaldatore della custodia stessa che previene la penetrazione di vapore d’acqua in ambienti umidi.
Questi interruttori di livello hanno il contenitore del galleggiante in acciaio costruito e collaudato secondo PED cat IV.
Gli interruttori di livello a galleggiante Hansen sono intercambiabili con quelli della R/S serie LL.

Applicazioni

  • Utilizzabili per NH3, CO2, R22, R134a, R404a, R507 e tutti i refrigeranti in commercio.
  • Controllo di pressione negli evaporatori e nei ricevitori di liquido.
  • Regolazione by-pass di gas caldo
  • Controllo pressione di aspirazione
  • Regolazione della temperatura d’uscita d’aria o di liquidi da evaporatori
  • Valvole di sfioro